NUOTO

LA PISCINA

 

Quando si pensa ad uno sport che modelli il corpo, tiene sveglia la mente, regolarizza il respiro, stimola la circolazione sanguigna, abbassa la pressione arteriosa, aiuta a tenere sotto controllo il peso, il colesterolo e i trigliceridi non si può far altro che pensare al nuoto.
Proprio per questi motivi la palestra 71 Sport Village Revolution è dotata di piscina. L’acqua è mantenuta ad una temperatura di 28° e trattata con cloro e sali per eliminare la presenza di qualsiasi batterio.
Potrai praticare il nuoto libero in completa autonomia e indipendenza, ma si può anche sfruttare la corsia riservata al nuoto individuale o ancora partecipare a uno dei tanti corsi di acqua che la Revolution offre ai suoi clienti.
Tuffati anche tu in 71 Sport Village Revolution!

NUOTO LIBERO

Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì 9:00 – 22:00
Mercoledì 9:00 – 20:20
Sabato 9:00 – 18:00
Domenica 10:00 – 13:00 (da Settembre a Maggio, chiuso nei mesi estivi)

 

I NOSTRI CORSI DI NUOTO

 

Corso Baby 3-5 anni

Nell’ambito delle attività offerte dal nostro impianto natatorio, è previsto un programma specifico di educazione acquatica per bambini/e dai 3 ai 5 anni. L’esigenza di creare un settore a loro dedicato nasce dall’attenzione riservata a questo particolare periodo della fase evolutiva, caratterizzato da grandi cambiamenti per quanto riguarda le capacità motorie che quelle cognitivo- relazionali. Le esigenze di un bambino di 4 anni in acqua sono estremamente diverse da quelle di un bambino di 10, in termini di capacità motorie, di modalità di relazione con i compagni di corso, di accettazione delle regole, di capacità di attenzione, di voglia di giocare ecc. e tutto questo indipendentemente dalle capacità natatorie di ognuno. Pertanto, il corso baby, che si appoggia ad un personale specializzato nel settore, si propone di creare le condizioni ideali perché i piccoli possano inizialmente vivere serenamente l’ambiente acqua, superando paure e rigidità, successivamente imparare a esplorarlo. Si arriva poi all’autonomia completa in acqua dove i bambini padroneggiano il galleggiamento, e possono passare ad un livello successivo che migliorerà la padronanza dei loro movimenti e le funzionalità corporee.

Sabato mattina:

1° turno 10:00 – 11:00

2° turno 11:00 – 12:00

 

Corso bambini 6-12 anni:

Ha come obiettivo l’insegnamento e il perfezionamento della tecnica dei 4 stili:dorso, stile libero, rana, delfino.

Monosettimanali :

Venerdì dalle 17:00 alle 17:45

Sabato dalle 16:15 alle 17:00

Bisettimanali :

Martedì – Giovedì dalle 17:00 alle 17:45