LE LEZIONI

I NOSTRI CORSI

  • ACQUA AEROBICA
    Un'attività che prevede l\'attuazione di movimenti ginnici legati coreograficamente l\'uno all\'altro ed eseguiti a tempo di musica.
  • ACQUA DOLCE
    Serve ad allungare i muscoli tesi o retratti, attraverso un lavoro simmetrico e bilanciato, a sbloccare le articolazioni che potranno finalmente muoversi con meno problemi; migliora inoltre la postura e la respirazione.
  • ACQUA GYM
    E' una ginnastica da fare in acqua a tempo di musica. Si propone sia come attività sportiva che ricreativa; inoltre in virtù dell'assenza di impatti violenti, non crea in nessun modo pericoli di traumi ossei od articolari.
  • ACQUA TONIC
    Ginnastica in acqua dove viene sollecitata tutta la muscolatura del corpo con esercizi specifici per gli arti superiori, inferiori e per il tronco ed esercizi di coordinazioni fra i vari segmenti corporei.
  • FITBOXE
    E' un mix di aerobica ed arti marziali: calci, pugni, gomitate e ginocchiate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata e divertente.
  • GINNASTICA ORIENTALE (Nanbudo)
    E' una disciplina nuova che è in costante evoluzione. E' un'arte marziale che non si limita all'insegnamento delle tecniche di combattimento ma mette in primo piano la ricerca dell'equilibrio del corpo e dello spirito per acquisire forza fisica e una miglior salute, formare una mente forte e positiva per il controllo di se stessi, acquisire dignità per l'accettazione di se stessi.
  • H2O POSTURALE
    Serve ad allungare i muscoli tesi o retratti, attraverso un lavoro simmetrico e bilanciato, a sbloccare le articolazioni che potranno finalmente muoversi con meno problemi; migliora inoltre la postura e la respirazione.
  • HYDROBIKE
    E' una “biciclettata” di gruppo in acqua a diverse andature per tonificare arti inferiori, glutei, addominali, tronco e arti superiori.
  • HATHA-YOGA
    Lo hatha-yoga è costituito da un insieme di esercizi fisico-ginnici e da esercizi di controllo della respirazione. L’obiettivo è il raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte.
  • KICK BOXING E KICK BOXING AGONISTI
    La Kick Boxing èuno sport da combattimento derivato dall'unione del karate nipponico con il pugilato occidentale, che combina cioè tecniche di calcio caratteristiche di arti marziali orientali con colpi di pugno propri dello sport occidentale.
  • TOTAL BODY WORKOUT
    E' un allenamento generale che si basa su esercizi aerobici, passi di step, esercizi per la tonificazione utilizzando manubri, elastici, cavigliere e pesi.
  • TRX
  • E' un sistema di allenamento per sviluppare la muscolatura di tutto il corpo: un unico attrezzo infatti permette di praticare esercizi per addominali, arti superiori e inferiori migliorando le più diverse funzioni muscolari.
  • WALKING
    Un perfetto connubio tra esercizio e musica che trasforma il semplice gesto della camminata e gli esercizi ad essa associati, in un programma di allenamento avvincente e entusiasmante finalizzato al rassodamento di cosce e glutei e ad un dimagrimento efficace e garantito.
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